mercoledì 13 marzo 2013

[Cazzeggio] Le parole chiave più strane per raggiungere Quello che gli altri non vedono (Puntata 1)

Premessa: un mese senza recensioni. Cosa sta succedendo? La risposta è semplice: è tutta colpa di Ni No Kuni! Un gioco per PS3 che mi ha fatto ritornare bimbominkia e che ha occupato le poche ore di svago che ho. Ora che il gioco è finito, e dato che ho scoperto di non poterlo completare al 100% per colpa di un'area non più accessibile (li mortacci sua), magicamente mi è ritornato un po' di tempo da dedicare al Cinema e al Blog. In attesa che ritorni l'ispirazione giusta (ho un paio di recensioni iniziate e mai finite, probabilmente le dirotterò nella Rubrica Micro-Recensioni e via), mi sono divertito con un'attività che prima o poi tutti i blogger fanno. Ho aperto Google Analytics e mi sono messo a guardare le parole chiave più assurde che gli utenti hanno usato per finire - sicuramente per sbaglio - nel mio Blog. Questa è la Puntata 1, con un primo lotto di 10 parole (o frasi) chiave demenziali. Buona lettura ;)

Key-Word Bonus: Robotropolis ma che film di merda
Diciamocelo: Robotropolis è un po' la mascotte e il tormentone di questo Blog. Non lo nascondo, la mia recensione è la pagina più visitata ed è il film più ricercato in questi lidi. Non ne capisco il motivo - sono un povero ingenuo, io - ma è buffo constatare come praticamente tutti siano d'accordo con il mio giudizio su questo film terribilmente inguardabile. Tanto che la parola chiave qui sopra riportata è nella Top-10 assoluta. Un motivo ci sarà...

Key-Word 10) Perché fanno questi film del cazzo?
Qui entriamo nel campo della filosofia pura. Amico che mi hai trovato con questa domanda, sappi che la risposta non ce l'ho. Posso provare ad entrare nei panni di un produttore di queste porcate immani, e ad immaginarmi mentre schiaccio il bottone verde per il nulla osta al progetto di un filmdemmerda qualunque. Ecco alcune risposte che mi sono venute in mente:
  • Il pubblico è fondamentalmente coglione. Si sorbisce di tutto. Se guarda "Natale a...", può tranquillamente guardarsi anche capolavori come The Terminators o Mega Python vs Gatoroid.
  • Il pubblico è masochista. Gli piace farsi del male. E noi siamo sadici. Un perfetto incontro fra domanda e offerta.
  • Toh, ecco un fondo europeo... massì, buttiamolo nel cesso per fare questo film sennò mi scade!
  • Che stai dicendo? Questo non è un film del cazzo! Sei tu che non capisci una beata fava! Incompetente!
  • Almeno diamo del lavoro da fare a questi blogger poveracci che altrimenti non saprebbero cosa scrivere.

Key-Word 9) Che fine ha fatto il computer a manovella?
Bella domanda. Neanche mi ricordavo di questo computer a manovella. Ho fatto una ricerca su Google e ho trovato un po' di informazioni. Se ne è parlato tanto nel 2005, in effetti c'era un florilegio di articoli anche sulla stampa generalista, e l'idea di poter piazzare un portatile da 100$ nei paesi poveri non era davvero male. Se ne è parlato almeno fino al 2007, ultima notizia in cui si dice che l'organizzazione aveva fatto un ordine di un milione di pezzi. Poi non ho più trovato nulla. Esisteranno davvero, questi 100$ PC? Boh. Se qualcuno avesse più informazioni, mi faccia sapere: ora mi sono davvero incuriosito...
La domanda che però mi sorge spontanea è: tu che hai immesso queste keyword in Google, come cazzo hai fatto a trovare questo blog, dal momento che non ho mai parlato del Computer a Manovella? Scriverò alla trasmissione "Mistero" per avere una risposta.

Key-Word 8) Cinema vagamente fetish
Curiosa definizione, "Vagamente fetish". Posso ipotizzare che l'anonimo ricercatore cercasse qualche elemento fetish nei film per il grande pubblico. Non so. E' quel "vagamente" che un po' mi disturba. Si tratterà di qualcosa che è sul confine tra fetish e non fetish? Per me una cosa o lo è, o non lo è. Aiutatemi voi. Trovatemi qualche film "vagamente fetish" e discutiamone...

Key-Word 7) Però mi servirebbe un personaggio reale che va incontro ad un pianeta irreale
Interessante richiesta. Stai scrivendo un romanzo? Un videogioco? Un Libro-Game? Un fumetto? Sei Tiziano Sclavi in incognito? Sei lo sceneggiatore che sta scrivendo il seguito di John Carter e hai deciso di chiedere alla Blogosfera perché ti si è prosciugata l'ispirazione?

Key-Word 6) Come si chiama il film dove c'è l'attore biondo con il fuoristrada?
Ah! Quanto mi piacciono le domande ben precise e circostanziate. Ipotizziamo che gli attori biondi siano un migliaio. Abbiamo una probabilità su mille di imbroccare quello che avevi in mente. Ora si tratta di sforzarsi ed elencare tutti i film in cui un attore biondo guida un fuoristrada. Ok, per me stavi cercando Renegade un osso troppo duro con Terence Hill. Oppure uno qualunque con Chuck Norris. Solo che se è lui, poi ti cerca (e ti trova) per ammazzarti con un calcio rotante, mica gli piace che tu ti dimentichi il suo nome.

Key-Word 5) Come si chiama l'attore che interpreta Jackie Chan?
Questa è veramente difficile e mi rendo conto che senza il mio aiuto non ce la farai mai. Si chiama Jackie Chan.

Key-Word 4) I criceti possono esercitare il cannibalismo
Non ho capito se è una domanda o un'affermazione. In ogni caso, qui ammetto la mia ignoranza abissale, non avendo mai avuto criceti. Quando ho letto questa frase sono scoppiato in una grassa risata pensando a cosa si fosse fumato il navigatore. Poi ho cercato su Santo Google e ho scoperto questo comportamento inquietante che alcune mamme-criceto hanno quando partoriscono. Lo fanno per proteggere i piccoli o per fare selezione naturale o boh. Grazie a te, anonimo ricercatore, ho accresciuto la mia cultura. A volte questo Blog è meglio di Quark.
Resta il dubbio atroce di come tu abbia fatto a finire qui, ma è meglio non saperlo.

Key-Word 3) Golam è matto ma è simpatico però alcune volte diventa cattivo non so perché
Dì la verità: tu sei Golam e mi hai scritto di tuo pugno (in terza persona). Dato che sei pazzo, hai deciso di non scrivermi un'email (come farebbe una persona normale), ma di contattarmi tramite Google Analytics sapendo che prima o poi avrei curiosato fra le ricerche. Più ci penso, più giungo alla conclusione che tu sia in realtà un fottuto genio. Un consiglio: cercane uno bravo davvero.

Key-Word 2) Che c'entra il forno a microonde con le stelle e i pianeti?
Vorrei saperlo anch'io.

Key-Word 1) Da cosa deriva la sensazione di averla presa nel culo?
Ecco. La madre di tutte le domande, che richiederebbe una risposta decisamente articolata. Non appena smetto di ridere, potrei anche farlo...

Fine Puntata 1! A non so quando per la seconda puntata... ce ne sono, di parole strane. Garantito! :D

2 commenti:

  1. Ti è andata ancora bene… facessi io un articolo del genere…

    RispondiElimina
  2. Ti credo :)
    Questa è solo una selezione, ovviamente. Uno dei prossimi capitoli sarà solo dedicato al mondo del porno... cose indicibili, assolutamente ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...